Immobilità amministrativa a San Felice del Benaco!

Il Gruppo Consigliare “Idee in Comune” di San Felice del Benaco esprime profonda preoccupazione per la situazione di stallo in cui versa l’amministrazione comunale.

Data:
9 Luglio 2024

Immobilità amministrativa a San Felice del Benaco!

Dopo le elezioni tenutesi l’8 e 9 giugno 2024, il Consiglio Comunale non si è ancora radunato per la prima seduta, e la giunta comunale non è stata formata. Questa paralisi amministrativa sta causando gravi disagi alla comunità, che attende risposte e azioni concrete da parte dei propri rappresentanti eletti.

I termini di legge richiedono la convocazione del Consiglio Comunale entro un periodo ben definito e le cause del ritardo non sono state chiarite, generando confusione tra i cittadini e imbarazzo per gli stessi consiglieri.

Abbiamo dunque scritto alla Sindaca per ottenere spiegazioni e comprendere le ragioni di questa prolungata inattività. La risposta, giunta tramite il Segretario Comunale, recita: “Sono in corso le necessarie verifiche d’ufficio circa il rispetto delle condizioni previste dall’ordinamento per la successiva delibera di convalida degli eletti e che, più nello specifico, si è in attesa di una indicazione ufficiale da parte delle autorità competenti circa una fattispecie di dubbia interpretazione.” Questo è quanto.

Quindi c’è un dubbio sulla candidabilità, eleggibilità o compatibilità di uno degli eletti.
La nostra Comunità merita un’amministrazione trasparente, efficiente e operativa. Possibile che sia tutto così immobile e silenzioso?

9 Luglio 2024, 18:39