Al via il Canale WhatsApp del Gruppo Consiliare “Idee in Comune”

Presentiamo oggi il nostro nuovo Canale WhatsApp, uno strumento innovativo per tenervi sempre aggiornati sulle ultime novità, eventi e iniziative del nostro gruppo e del nostro comune.

Data:
16 Luglio 2024

Al via il Canale WhatsApp del Gruppo Consiliare “Idee in Comune”

Cos’è un Canale WhatsApp?

Un Canale WhatsApp è una funzionalità relativamente nuova dell’app di messaggistica più popolare al mondo. Si tratta di un servizio che permette di inviare messaggi a un ampio gruppo di persone contemporaneamente, mantenendo però una comunicazione unidirezionale. In pratica, è come avere una newsletter direttamente sul vostro smartphone, ma molto più immediata e interattiva.

Vantaggi di un Canale WhatsApp:

1. Aggiornamenti in Tempo Reale: Ricevete notizie e aggiornamenti non appena vengono pubblicati, senza dover attendere la prossima newsletter o visitare il nostro sito web.
  2. Informazioni Personalizzate: Siamo in grado di inviare notifiche su misura per voi, riguardanti temi e argomenti che vi interessano di più.
  3. Comodità e Accessibilità: Tutto ciò che dovete fare è aprire WhatsApp, un’app che probabilmente utilizzate quotidianamente, per restare informati su ciò che accade nel nostro comune.
  4. Nessun Sovraccarico di Messaggi: A differenza dei gruppi WhatsApp, in cui tutti i membri possono scrivere, nei Canali solo gli amministratori possono inviare messaggi. Questo significa che riceverete solo informazioni rilevanti e ufficiali, senza spam o discussioni superflue.
  5. Sicurezza e Privacy: I vostri dati personali, come il numero di telefono, non sono visibili agli altri iscritti, garantendo la vostra privacy.

Perché Iscriversi al Canale WhatsApp di “Idee in Comune”?

Il nostro Canale WhatsApp è pensato per essere uno strumento di comunicazione efficace e diretto tra il gruppo consiliare “Idee in Comune” e i cittadini di San Felice del Benaco. Ecco alcuni motivi per cui vale la pena iscriversi:

• Notizie Istituzionali: Restate informati sulle decisioni del consiglio comunale, sui nuovi progetti e sulle delibere più importanti nonché su tutte le attività del nostro Gruppo Consigliare.
  • Eventi Locali: Non perdete nessun evento in cui crediamo, dalle feste di paese ai mercatini, dagli incontri culturali alle iniziative sportive.
  • Opportunità di Partecipazione: Scoprite come potete partecipare attivamente alla vita del comune, attraverso assemblee pubbliche, sondaggi e attività di volontariato.
  • Supporto ai Cittadini: Ricevete informazioni utili su servizi comunali, scadenze importanti e consigli pratici per vivere al meglio a San Felice del Benaco.

Come Iscriversi

Iscriversi al Canale WhatsApp di “Idee in Comune” è semplice e veloce. Seguite questi passi:

1. Collegati con il tuo smartphone all’indirizzo https://whatsapp.com/channel/0029VafF618KbYMWfwfNdI2G
  2. Clicca su “Iscriviti” che trovi in alto a destra

Conclusione

Il Canale WhatsApp di “Idee in Comune” è il modo migliore per restare sempre aggiornati sulle novità del nostro comune e partecipare attivamente alla vita comunitaria. Iscrivetevi oggi stesso e unitevi a noi nel costruire un futuro migliore per tutti!

Per qualsiasi domanda o ulteriore informazione, non esitate a contattarci. Siamo qui per voi, pronti a rispondere a ogni vostra esigenza.

Grazie per il vostro supporto e a presto sul nostro Canale WhatsApp!

Il Gruppo Consigliare “Idee in Comune” di San Felice del Benaco

16 Luglio 2024, 21:18